1 min read

Green Hybrid Cup, si parte il 13 giugno. Jacopo Lombardelli conferma il suo impegno

La Green Hybrid Cup, campionato dedicato alle Energie Alternative organizzato dall’azienda italiana BRC Gas Equipment con la collaborazione di Kia Motors Italia, è a un passo dal via. Quest’anno saranno cinque i week end di gara. Si parte il 13 e 14 Giugno dall’autodromo dell’Umbria di
Magione (PG) per poi proseguire in alcuni tra i più importanti autodromi italiani quali il 27 – 28 Giugno Imola (BO), 25 – 26 Luglio Pergusa (EN), 12 – 13 Settembre Vallelunga (RM) ed il 24 – 25 Ottobre Varano (PR).
Un campionato unico nel panorama automobilistico internazionale poiché a contendersi il titolo sono vetture Kia Venga 1.6 ibride (gpl- elettrico) monofuel equipaggiate con un sistema di alimentazione GPL sequenziale di BRC con due propulsori elettrici sull’assale posteriore e da un mini-compressore centrifugo, per garantire il massimo delle prestazioni ed il divertimento in pista.

Tra i piloti in gara in questa edizione c’è il giovane di Albano Laziale Jacopo Lombardelli giunto terzo in classifica generale lo scorso anno nel Green Hybrid Cup e che in questa edizione sembra essere il favorito.
“Quest’anno sarà ancora più dura lottare per il titolo anche se non ho il mio amico e rivale Jimmy Ghione ma dovrò difendermi dagli attacchi degli esperti e dai nuovi arrivati che saranno più agguerriti e pericolosi” dichiara Jacopo Lombardelli.
A sostenere il pilota numero 23 in questa nuova avventura saranno la Punto Gas ed importanti aziende del settore dell’automotive come Slime, Ravaglioli, Stahlwille e Green Star. Direttore Sportivo della serie sarà proprio Jimmy Ghione.
La formula di gara del Green Hybrid Cup prevede al sabato due sessioni di prove libere da 25 minuti ed una di prove ufficiali da 20 minuti e la domenica due gare da 20 minuti + 1 giro. Per rendere ancora più competitivo il campionato la griglia di partenza di gara 2 è determinata dall’inversione di posizione dei primi 8 classificati di gara 1.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Forum agricoltura, presentata la Carta di Milano. Martina lancia 4 sfide: nuovo rapporto tra ecologia e agricoltura, sostegno al reddito degli agricoltori familiari, innovazione per i piccoli produttori, regole forti per mercati più giusti

Next Story

Clima, accordo al G7 per contenere aumento temperatura entro 2 gradi

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .