1 min read

Ri-scarti d’arte in concorso, c’è tempo fino al 30 marzo

Concorso Riscarti 2014
Concorso Riscarti 2014

E’ partito il 15 gennaio il concorso Riscarti 2014, competizione voluta dal 1 Festival Internazionale di Riciclo creativo di Roma, dal titolo “RISCATTATI A RiscARTI CON YOUREC”. Possono partecipare artisti e designer del riciclo. Come? Prima di tutto bisogna entrare sulle pagine face book di uno dei due organizzatori – RiscARTI e Yourec – e cliccare mi piace sulla pagina. Poi, accedendo dal pulsante “concorso”, iscrivere il proprio lavoro nella categoria “arte” o “design”, descrivendone materiali e caratteristiche e inserendo fino a un massimo di 3 foto.

I 10 lavori più votati entrano direttamente a far parte del Salone Espositivo del RIscARTI Festival (dal 2 all’11 maggio) messi in vendita, con visibilità e promozione internazionale. La commissione di Riscarti Fest si avvale del diritto di scegliere fra gli iscritti altri artisti che verranno chiamati a partecipare indipendentemente dal numero dei voti accumulati. Cosa si vince, oltre alla visibilità e alla promozione relative alla presenza al RiscArti di Roma: trasporto ed esposizione delle opere al Drapart di Barcellona, il Festival de Reciclaje Creativo, che si svolge a dicembre 2014 presso il Centro di cultura contemporanea con pubblicazione su catalogo e promozione internazionale. Video-intervista su G.A.I.A. GREEN ARTIST IN ACTION! la rubrica televisiva a cura di ISPRAtv, la tv dell’ISTITUTO SUPERIORE DI RICERCA e PROTEZIONE AMBIENTALE (progetto di promozione e visibilità europea) www.ispra.tv. Sezione speciale ed articolo su YOUREC community di riciclo e sostenibilità con oltre 12mila iscritti: una vetrina virtuale che promuove artigiani, designers e creativi impegnati con opere d’arte di riciclo. Inoltre vinceranno un workshop presso un Istituto di Formazione www.yourec.it.
Per iscriversi e votare c’è tempo fino al 30 marzo
Un’altra possibilità offerta è quella di proporre performance, proiezioni e workshop, scrivendo a riscarti@gmail.com, attività che potranno essere inserite nel calendario degli eventi collegati al festival romano.
YOUREC (www.yourec.it) è una piattaforma web – totalmente gratuita, nonché App per Smartphone, dove chiunque è libero di inserire annunci e di consultare e richiedere quelli pubblicati. Inserendo annunci, ritirando o cedendo oggetti, segnalando eco-aziende, scaricando e giocando con Recy-House Game, si guadagnano EcoMonete da utilizzare per richiedere premi e buoni sconto di aziende partner che mettono a disposizione le loro creazioni originali realizzate con materiali di riciclo e nella piena sostenibilità.
RIscARTI 1º Festival Internazionale di Riciclo creativo a Roma, piattaforma che intercetta e valorizza tutta l’arte in Europa che mostra come recuperare, riusare e riutilizzare gli SCARTI e le RIMANENZE della società del consumo, per creare oggetti nuovi, utili, belli e giusti. L’anno scorso grazie a partner internazionali (SPAGNA, OLANDA) e il sostegno del comune di Roma, RIscARTI ha accolto più di 70 artisti provenienti da 5 Paesi, e ha presentato l’opera i Temp(l)i cambiano di Michelangelo Pistoletto.

Info: www.riscarti.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Frode alimentare: i deputati Ue chiedono misure per arginare le debolezze nella catena di produzione

Next Story

Energia oceanica, la Commissione Ue definisce un piano d’azione

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .