Jeep Renegade, aperti gli ordini del modello 2024

Jeep Renegade, che vanta quasi 2 milioni di unità vendute in tutto il mondo, si prepara a festeggiare il decimo anniversario e con l’inizio di febbraio apre ufficialmente gli ordini del Model Year 2024, che offre la possibilità di scegliere tra due propulsori ibridi: l’e-Hybrid e l’ibrido plug-in 4xe.

Tra i segni distintivila tecnologia evoluta con il nuovo sistema di Infotainment, display radio full HD da 10,1 pollici e schermo del cluster da 10,25 pollici, Apple CarPlay e Android Auto senza fili e nuova telecamera digitale HD. Ciò che distingue il sistema di infotainment è la sua eccezionale connettività. Essendo completamente connesso al 100%, garantisce ai conducenti di essere sempre in contatto con il mondo digitale che li circonda. Grazie alla capacità 4G, i clienti hanno accesso a un’infinità di risorse online e il sistema supporta gli aggiornamenti over-the-air, assicurando che il veicolo sia sempre aggiornato con le ultime funzionalità e miglioramenti.

Cinque diversi livelli di allestimento: Renegade, Altitude, Summit, Overland e Trailhawk. L’accesso al mondo Renegade offre già il powertrain mild-hybrid e tutte le novità introdotte dalla versione 2024, tra cui il nuovo sistema di Infotainment, il nuovo volante e la nuova porta USB di tipo A+C. Non mancano eleganti cerchi in lega da 16″ e un’ampia gamma di comfort e caratteristiche tecnologiche per garantire un viaggio piacevole.

Il sistema di propulsione e-Hybrid

Gestisce in modo trasparente il sistema di propulsione passando automaticamente dal motore completamente elettrico a quello ibrido e a combustione interna in base a fattori quali lo stato di carica della batteria da 48 V, le condizioni di guida in tempo reale e altri parametri monitorati. Jeep e-Hybrid eccelle nell’offrire una propulsione completamente elettrica in fase di lancio, a bassa velocità, in crociera e durante le manovre di parcheggio. Questa soluzione innovativa è progettata per rifornire automaticamente la batteria da 48 V recuperando l’energia durante la frenata o la decelerazione, eliminando la necessità di una ricarica esterna e offrendo al contempo la capacità di propulsione di un veicolo elettrico (EV).

L’ibrido plug-in 4xe

Utilizza sia motori elettrici sia endotermici. Il sistema di propulsione elettrico genera una coppia maggiore, consentendo regolazioni precise e migliorando la capacità di trazione integrale su vari terreni, rendendola adatta a impegnative avventure fuoristrada.
Con il MY24 Renegade introdurrà una nuova calibrazione ottimizzata del motore e della batteria, sia su e-Hybrid che su 4xe PHEV che, unita all’introduzione dei nuovi pneumatici da 18” di classe A+, migliorerà i consumi e le emissioni di CO2 fino al 5% (dati pre-omologazione).

Gli allestimenti

Il livello di allestimento Altitude offre un’accattivante miscela di caratteristiche che migliorano sia gli esterni sia gli interni, assicurando una piacevole esperienza di guida. All’esterno, l’Altitude colpisce per i suoi splendidi fari e fanali anteriori Full LED, insieme ai fari fendinebbia anteriori a LED. Gli abbaglianti/anabbaglianti a LED e le luci diurne a LED contribuiscono ulteriormente a migliorare la visibilità. Il veicolo monta eleganti cerchi in lega da 17″ con pneumatici estivi ed è dotato di barre sul tetto per una maggiore versatilità. All’interno dell’Altitude, il comfort è al centro dell’attenzione grazie al climatizzatore automatico, che consente di mantenere facilmente una temperatura ideale nell’abitacolo. I fari abbaglianti automatici e gli specchietti retrovisori automatici ripiegabili elettricamente aumentano la comodità, mentre lo specchietto retrovisore elettrocromico aiuta a ridurre l’abbagliamento dei fari alle spalle. Con i sensori di parcheggio posteriori, parcheggiare diventa un gioco da ragazzi. Per chi opta per la versione PHEV, l’Altitude offre caratteristiche specifiche per PHEV come il pre-condizionamento, il Selec-Terrain e il cavo di ricarica Mode 3, rendendola una scelta ancora più interessante per i guidatori attenti all’ambiente.

Il livello d’allestimento Summit emana un’atmosfera di qualità e comfort sia all’interno sia all’esterno. All’esterno, sfoggia nuovissimi cerchi in lega da 18 pollici che non solo ne esaltano il fascino visivo, ma ne migliorano anche le prestazioni su strada. Entrando nella Summit, i clienti troveranno un mondo di comfort e raffinatezza. Nei mesi più freddi, i sedili anteriori riscaldati assicurano un ambiente accogliente e caldo durante i viaggi. Il benessere continua con il volante in pelle e riscaldato, che rende piacevole ogni presa. Inoltre, la praticità del Summit è evidente grazie a caratteristiche come il tergicristallo antigelo, che assicura che il parabrezza rimanga pulito anche in condizioni invernali. Per finire, l’inclusione di tappetini in moquette non solo aggiunge un tocco di lusso, ma mantiene anche l’abitacolo pulito ed elegante. L’allestimento Summit è l’epitome del comfort e della raffinatezza, rendendo ogni guida un’esperienza davvero lussuosa.

L’allestimento Overland offre un pacchetto che fonde perfettamente stile e praticità, rendendolo una scelta interessante per chi apprezza sia l’estetica sia la funzionalità. All’esterno, presenta cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici M+S (Mud and Snow), che assicurano una presa sicura su diversi fondi stradali. L’aggiunta del paraurti off-road e la maggiore capacità di guida distinguono l’Overland, rendendolo adatto alle avventure che portano fuori dai sentieri battuti. Le calotte degli specchietti retrovisori verniciati in nero aggiungono un tocco di raffinatezza al design esterno. All’interno dell’Overland, gli spaziosi sedili posteriori 40/20/40 offrono versatilità e comfort, facilitando la configurazione dei posti a sedere e dei vani portaoggetti. L’aggiunta di una telecamera digitale aumenta la sicurezza. L’allestimento Overland è una scelta completa che combina stile esterno e comfort interno, rendendolo una scelta di primo piano per chi cerca un equilibrio tra forma e funzionalità nel proprio veicolo, per non rinunciare né allo stile né alla sostanza.

L’allestimento Trailhawk, progettato per offrire sia capacità di resistenza sia comfort interno. È la scelta ideale per i clienti che hanno bisogno di un veicolo in grado di affrontare terreni difficili senza compromettere la comodità. All’interno del Trailhawk, i sedili in tessuto dedicati offrono un equilibrio tra comfort e durata, garantendo una guida confortevole anche durante i lunghi viaggi in fuoristrada. Inoltre, il Trailhawk è dotato di diverse caratteristiche essenziali per le avventure in fuoristrada, tra cui una Transmission Skid Plate, una Front Suspension Skid Plate, una Transfer Case Skid Plate Shield e una Fuel Tank Skid Plate Shield. Il sistema Selec-terrain con modalità Sport e Rock offre un maggiore controllo e adattabilità, consentendo al guidatore di adattare le prestazioni del veicolo alle varie condizioni stradali. Il piano di carico regolabile in altezza garantisce praticità, consentendo di caricare e scaricare facilmente il carico. L’inclusione di un gancio di traino rosso, di una ruota di scorta per uso temporaneo 215/60R17, di una decalcomania sul cofano e di tappetini All-Season sottolinea la preparazione del Trailhawk ad affrontare ambienti difficili, rendendolo un’opzione affidabile e robusta per gli appassionati di fuoristrada.

Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep in Europa

“La nuova Jeep Renegade 2024 segna una svolta. Sulla base della sua eredità, che fonde la capacità di andare ovunque con un’attualità urbana, offre ora un nuovo sistema di infotainment con un’elaborazione 5 volte più veloce, display Full HD più grandi e una connettività eccezionale, garantendo un’esperienza di guida avanzata di serie su tutti i livelli di allestimento. Grazie a questi miglioramenti di prodotto, la nuova Jeep Renegade MY24 continuerà a essere una delle protagoniste del segmento B-SUV”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Ecobonus auto: presentato al Mimit il nuovo piano per il 2024

Next Story

Idrogeno e nautica da diporto: in Italia la prima infrastruttura di rifornimento al mondo

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .