1 min read

Fondi agricoltura, sbloccati 81,5 milioni

Fondi agricoltura, sbloccati 81,5 milioni
Fondi agricoltura, sbloccati 81,5 milioni

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che con il completamento delle attività di controllo sulle domande, Agea ha disposto il pagamento agli agricoltori di 81.5 milioni di euro di fondi della Politica agricola comune. Di questi, 65 milioni andranno a 6.000 aziende per il pagamento della Domanda Unica 2013 e 16,5 milioni a 2.550 aziende che hanno presentato domanda per lo sviluppo rurale.
Con queste ulteriori erogazioni, che saranno completate entro il 30 giugno, sarà raggiunto il pagamento del 97% dell’importo richiesto per la domanda unica 2013, per un totale che supera i 1.820 milioni di euro.

“Oggi siamo in grado di dare una notizia importantissima – ha dichiarato il Ministro Maurizio Martinaa tanti agricoltori da tempo in attesa dei pagamenti. Stiamo parlando di risorse cruciali per la vita delle aziende agricole interessate. Sono molto soddisfatto di come l’Agenzia e il Ministero abbiano impresso questa accelerazione, rispondendo così nel migliore dei modi alle diverse segnalazioni che ci sono pervenute. Per parte nostra continueremo a lavorare con la massima serietà e nel pieno rispetto delle regole per rendere sempre più efficiente il rapporto tra pubblica amministrazione e imprese agricole italiane”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Biologico al centro per Olivero

Next Story

Dall’Enea proposte per lo sviluppo sostenibile

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .