1 min read

Fiat 500, l’auto a benzina più ecologica

Fiat 500C, 90 g/km di CO2
Fiat 500C, 90 g/km di CO2

Con soli 90 g/km di CO2 Fiat 500 e Fiat 500C, dotate di propulsore TwinAir da 85cv, Start&Stop e cambio Dualogic, sono prime a pari merito nella graduatoria dei modelli a benzina con il più basso livello di emissioni di anidride carbonica, inserita nella “Guida al Risparmio di carburante” realizzata dai Ministeri dell’Ambiente, delle Infrastrutture e Trasporti e dello Sviluppo Economico.
Sempre in tema di soluzioni ecologiche, recentemente al 0.9 TwinAir Turbo bi-fuel a Metano è stato assegnato il “Best Green Engine of the Year 2013”.
Il brand non è da meno: nel 2012 e per il sesto anno consecutivo Fiat si conferma come il marchio con il livello più basso di emissioni di CO2 in Europa tra i marchi automobilistici più venduti , secondo la classifica di JATO Dynamics, società leader mondiale per la consulenza e la ricerca nel campo automotive.
Più nello specifico, negli ultimi sei anni Fiat ha ridotto le proprie emissioni medie del 13%, portandosi da 137,3 a 119,8 g/km di CO2, andando molto oltre rispetto al target medio previsto dall’Unione Europea per il 2015, fissato a 130 g/km.
Proprio grazie alla diffusione sul mercato di autovetture sempre più ecologiche, la media ponderata delle emissioni di CO2 delle autovetture immatricolate in Italia, secondo i dati provenienti dall’Agenzia europea per l’Ambiente, è diminuita negli ultimi tre anni, fino a toccare i 126,2 g/km nel 2012, al di sotto del limite medio dell’Unione Europea .

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

BMW i8, presentato il prototipo

Next Story

Le elettriche Renault a Versailles

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .