1 min read

Dal 26 maggio al 23 giugno a Padova la Biennale di arte e design a tema ambientale

Dal 26 maggio al 23 giugno a Padova la Biennale di arte e design a tema ambientale
Dal 26 maggio al 23 giugno a Padova la Biennale di arte e design a tema ambientale

All’ex macello di via Cornari 11 a Padova un mese di arte e design a tema ambientale con RicCAA, esposizione biennale internazionale nata da un’idea della curatrice Marisa Merlin che si tiene dal 2008.
RicCAA è anche un contenitore Artistico-Culturale, fulcro la mostra, attorno alla quale si snodano momenti di approfondimento con incontri e dibattiti, spettacoli, musica e cinema, esperienze e didattica rivolte al Territorio, alle Scuole e all’Università.

L’intento della curatrice è di rendere la biennale un cantiere aperto di continua ricerca con l’ambiente al centro, per permettere a tutti, giovani e non, studenti e professionisti, ricercatori e artisti, imprenditori e amministratori di parteciparvi in un dialogo proficuo tra le varie esperienze, per sviluppare processi positivi di crescita in ogni settore attraverso la cultura e soprattutto l’arte. Inaugurazione 25 maggio 2013 alle 18:30.
Gli artisti: Rebecca Ballestra, Francesco Caiazza, Loretta Cappanera, Ezio Cicciarella, Eleonora Cumer, Rino Dal Pos, Silvia De Gennaro, Erika De Martino, Flavio Gallettti, Roberta Gherardi, Anna Giagnorio, Marialuna Maresca, Mazzocca & Pony, Anastasia Moro, Antonio Panzuto, Banafsheh Rahmani, Luisa Rampazzo, Ulrich Riedl, Classe 3a serale Liceo Art. P.Selvatico Padova, Maria Pia Settin, Elisabetta Sgobbi, Annamaria Targher.
I designers: Stefano Aiello, Associazione Culturale Artwo, Giovanni Baldini, Virgilio Barison, Eleonora Battaggia, Giuseppe Colucci, Geco Laboratorio Artistico/Cooperativa Alternativa, Sandra Ida Faggiano, Fede&Tito, Vittoria Franceschi, Elisa Frassoldati, Amelia Lamberto ReVision design, Giorgia Merlin, Ester Motta, Fabio Scapin, Virgilio Venezia/Astrid Serughetti, Tarja Wallius.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Osservatorio Autopromotec, Italia terza in Europa per la densità automobilistica

Next Story

“L’Eco della Musica”, torna il festival ecologico-musicale in alta quota per momenti di vita e di ascolto fuori dal comune.

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .