1 min read

Cinemambiente 2016, a Torino dal 31 maggio al 5 giugno

31 maggio - 5 giugno 2016, Torino, festival CinemAmbiente
31 maggio - 5 giugno 2016, Torino, festival CinemAmbiente

La 19° edizione del festival CinemAmbiente si terrà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2016, Giornata Mondiale dell’Ambiente indetta dalle Nazioni Unite.

Sono aperte le iscrizioni, rivolte a film a tematica ambientale prodotti dopo il 1° gennaio 2015. La scadenza per presentare i film è il 10 aprile 2016. La procedura può essere effettuata completamente on line sul sito, al fine di ridurre al massimo l’impatto ambientale.
Tre le sezioni competitive del festival: Concorso Internazionale Documentari; Concorso Documentari Italiani; Concorso Internazionale One Hour. E’ prevista la Sezione fuori concorso, non competitiva.
CinemAmbiente, diretto da Gaetano Capizzi, è organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e dall’Associazione CinemAmbiente.

Il Festival CinemAmbiente nasce a Torino nel 1998 con l’obiettivo di presentare i migliori film ambientali a livello internazionale e contribuire, con attività che si sviluppano nel corso di tutto l’anno, alla promozione del cinema e della cultura ambientale. Presenta annualmente circa 100 film distribuiti nelle sezioni competitive nazionali e internazionali, nella sezione Panorama, nei focus tematici, nelle retrospettive e in Ecokids, sezione dedicata ai ragazzi. Propone inoltre dibattiti, incontri con gli autori, mostre, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, concerti ed eventi sul territorio.
CinemAmbiente è il primo festival a «emissione zero»: le emissioni di CO2 prodotte durante il Festival sono compensate, i suoi prodotti sono realizzati con materiali riciclati e certificati Ecolabel e FSC. Il Festival aderisce inoltre al protocollo dell’Agenda 21 relativo all’acquisto di materiali ecosostenibili.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Uso del digestato in agricoltura, firmato decreto

Next Story

E-Mehari by Courrèges, la leggenda si fa elettrica

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .