1 min read

BMW Concept Active Tourer Outdoor, una ibrida da 60 g/km di CO2

BMW Concept Active Tourer Outdoor, una ibrida da 60 g/km di CO2
BMW Concept Active Tourer Outdoor, una ibrida da 60 g/km di CO2

La nuova BMW Concept Active Tourer Outdoor viene presentata alla fiera OutDoor di Friedrichshafen. Si tratta di un ibrido plug-in che offre un’anteprima di varianti propulsive che si vedranno nei veicoli compatti del futuro. Il concetto di BMW eDrive, già presente nella BMW i8, che permette alla vettura di muoversi con la sola energia elettrica (producendo, quindi, zero emissioni in sede locale), coprirà tutti i sistemi propulsivi elettrici e ibridi plug-in nei prossimi anni. eDrive abbraccia tutti i componenti del sistema elettrico propulsivo della BMW Concept Active Tourer Outdoor, come per esempio il motore elettrico (sviluppato in sede), la batteria a ioni di litio ad alte prestazioni e il sistema intelligente della gestione dell’energia (GALLERY).

L’insieme di un motore a combustione e di un motore elettrico consente prestazioni sportive – potenza totale di oltre 140 kW/190 CV, da zero a 100 km/h in meno di otto secondi, velocità massima di circa 200 km/h – unite ad un consumo medio di circa 2,5 litri/100 km ed emissioni di CO2 al di sotto dei 60 g/km.
Una particolarità per gli amanti dello sport all’aria aperta, l’auto offre un sistema portabici per due mezzi integrato all’interno.
Qualche dettaglio in più sul sistema ibrido plug-in (PHEV = Plug-in Hybrid Electric Vehicle): i veicoli ibridi plug-in hanno normalmente un’autonomia di oltre 30 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, permettendo loro di funzionare con efficienza sia per brevi che per lunghi percorsi, oltre che in modalità ibrida. La batteria a ioni di litio ad alte prestazioni della BMW Concept Active Tourer Outdoor può essere ricaricata da una presa domestica standard da 220 V. L’energia recuperata su entrambi gli assali di questa vettura e rinviata alla batteria a ioni di litio ad alte prestazioni per migliorare ulteriormente l’efficienza del sistema eDrive. Il sofisticato motore da 1,5 litri BMW TwinPower Turbo alimentato a benzina della nuova famiglia di propulsori BMW Group EfficientDynamics lavora in armonia con un motore elettrico sincrono.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Smog. Con problemi respiratori 1 italiano su 5.

Next Story

Green Hybrid Cup. Mugello: doppia vittoria per Viberti. Brena guida la classifica

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .