1 min read

Audi A4 e A4 Avant, arriverà anche la versione gas metano/e-gas

Audi A4 e A4 Avant, arriverà anche la versione gas metano/e-gas
Audi A4 e A4 Avant, arriverà anche la versione gas metano/e-gas

Arrivano nell’autunno 2015 le nuove Audi A4 e A4 Avant. E non subito, ma nel corso del ciclo di vita, ci sarà anche un modello g tron, alimentato a gas metano o con l’e-gas di Audi, prodotto in maniera sostenibile.
Per ora, in Germania, l’esordio sul mercato avviene con sette motorizzazioni, tre TFSI e quattro TDI. La loro potenza è nettamente aumentata – da 150 CV (110 kW) a 272 CV (200 kW) – a fronte di una riduzione dei consumi del 21%. La A4 2.0 TDI ultra si accontenta di 3,7 litri di diesel per 100 km con un’emissione di CO2 pari a 95 grammi per chilometro (modello Avant: 3,8 litri e 99 grammi di CO2).

Tutte le motorizzazioni combinano un’elevata efficienza con un’erogazione sportiva di potenza e un’alta silenziosità – soprattutto nel caso dei due 3.0 TDI a sei cilindri.
Nel campo dei motori a benzina le nuove Audi A4 sorprendono con un’innovazione d’avanguardia: il 2.0 TFSI ultra da 190 CV (140 kW) sfrutta un processo di combustione completamente nuovo che lo rende particolarmente efficiente e permette di marcare un valore di emissioni di CO2 di 109 g (Avant: 114 g) nonché un consumo di 4,8 litri (5,0) per 100 km.
Rispetto al modello precedente le dimensioni sono cresciute (4,73 metri di lunghezza e 2,82 metri di passo), ma la massa a vuoto si é ridotta notevolmente – fino a 120 chilogrammi, a seconda della motorizzazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Expo, la Carta di Milano dei bambini

Next Story

Formula E, le classifiche

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .