1 min read

4 febbraio 2023, Milano, La festa del Bio

Il 4 febbraio a Palazzo Giureconsulti, a due passi dal Duomo, fa tappa La festa del Bio. Un’occasione per conoscere le eccellenze del BIO Made in Italy, imparare e scoprire tutti i segreti degli chef durante gli show cooking, assaporare le ricette pensate per dare ancora più gusto ai prodotti BIO e incontrare esperti del settore e imparare cosa vuol dire biologico attraverso i talk.

 

L’attenzione verso il mondo del biologico è cresciuta enormemente, creando consumatori sempre più attenti. In quest’ottica di ricerca della qualità e della trasparenza della filiera, nel 1992 nasce FederBio – Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica, con l’obiettivo di tutelare e favorire lo sviluppo dell’agricoltura BIO. Parallelamente alle varie attività dell’associazione, si sviluppa l’idea della Festa del BIO, nel 2015 l’edizione zero.

Tra gli eventi, la presentazione del Contest fotografico “il BIO intorno a te“, un’iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di fotografia e non per raccontare, attraverso una foto, l’ambiente e la biodiversità in cui vivono e lavorano. Il concorso vuole rafforzare l’importanza di queste tematiche, sensibilizzando i consumatori e aumentando la loro consapevolezza sul ruolo del patrimonio della biodiversità rurale e urbana.

Info: https://www.festadelbio.it/

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

15 – 16 febbraio 2023, Pordenone, Aquafarm

Next Story

Economia circolare: la piattaforma italiana conta 290 organizzazioni partecipanti

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .