1 min read

30 settembre – 1 ottobre 2016, Modena, Dronitaly

A Modenafiere, dal 30 settembre al 1 ottobre, terza edizione di Dronitaly, che innova il format diventando “The Pro&Fun Drone Show”. Accanto all’area PRO per gli stand e i convegni dei droni professionali, largo alla nuova “Area FUN” per il settore consumer: spazi espositivi con vendita diretta di droni hobby-sport, iniziative per sviluppatori, maker e scolaresche oltre a due giorni di gare di FPV nel “più grande circuito di volo indoor italiano”.

Le due anime di Dronitaly, The Pro&Fun Drone Show, si articoleranno in due padiglioni attigui di ModenaFiere che avranno ingressi differenziati. L’Area PRO, collocata nel Padiglione C (3 mila mq) sarà il marketplace dove l’offerta di mezzi e servizi incontrerà la domanda di chi intende utilizzare i droni nella propria attività lavorativa e accoglierà sia l’area espositiva che un programma di seminari/convegni d’eccellenza, con la partecipazione di esperti, accademici e aziende per fare il punto sulla ricerca e sulle ultime applicazioni per i professionisti. Obiettivo: illustrare ai potenziali utilizzatori finali come i droni siano già importanti strumenti quotidiani di lavoro e al contempo fornire agli specialisti opportunità di approfondimento.

L’attenzione sarà rivolta soprattutto agli impieghi dei droni per l’agricoltura, la sicurezza, le ispezioni edilizie, tecniche e ambientali che, con l’introduzione della categoria di droni sotto i 300 grammi di stazza, hanno significative possibilità di crescita. Verrà anche riproposta la tavola rotonda “L’impiego dei droni nelle grandi aziende italiane”, con la partecipazione di nuovi importanti player nazionali.
Spazio anche ai workshop e alle presentazioni delle aziende espositrici, che potranno presentare prodotti, servizi e novità nelle due sale allestite all’interno del padiglione, e agli incontri One2One.

Nella nuova Area FUN (7.500 mq), progettata nel Padiglione A, gli stand dei produttori/distributori di droni per hobby-sport – presso cui sarà anche possibile acquistare i droni e i loro componenti – abbracciano invece il più grande circuito mai realizzato in Italia per lo svolgimento delle gare di FPV e per le prove di volo: un’occasione unica per vedere in azione tutti i tipi di droni in commercio.
Nell’area FUN verranno allestiti LA FUCINA, un’area dove sviluppatori, maker e scuole superiori potranno presentare i propri progetti, e IL VIVAIO, uno spazio animato da attività didattiche dedicate ai più piccoli. I più giovani – grandi appassionati di droni – vanno sensibilizzati al rispetto delle regole (che esistono anche quando si vola in modalità “consumer”): questa iniziativa testimonia l’impegno di Dronitaly per aumentare la consapevolezza sull’importanza del volo in sicurezza, considerato che i droni occupano lo stesso spazio aereo degli altri aeromobili.

Leggi anche:

Droni del Cnr in Artico per studiare i cambiamenti climatici

Dal Cnr Efesto, un drone per l’agricoltura di precisione sostenibile. Meno acqua e meno pesticidi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Olio, nuova emergenza in arrivo

Next Story

Mercato auto, ancora giù le ecologiche

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .