1 min read

Milano, 6 giugno, MILANO RECYCLE CITY

Milano, 6 giugno, MILANO RECYCLE CITY
Milano, 6 giugno, MILANO RECYCLE CITY

Venerdì 6 giugno, alla Fabbrica del Vapore, primo workshop internazionale ‘Milano Recycle City’. Apertura ore 10 con l’intervento dell’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran.
L’evento, organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con Amsa, Conai-Consorzio Nazionale Imballaggi e Novamont, sarà l’occasione per discutere del riciclo dei rifiuti e per analizzare i risultati ottenuti dalla città di Milano in termini di raccolta differenziata e riciclo rispetto ad altre grandi città europee.

Da New York a Berlino, da Göteborg a Lubiana, durante il workshop verranno presentati i risultati di un lavoro di benchmarking con altre metropoli europee eseguito da Amsa con la collaborazione della Scuola Agraria del Parco di Monza, Ars Ambiente e Novamont. Un confronto, quello sui dati della raccolta differenziata, da cui emerge la positiva performance di Milano.
Il workshop vuole anche essere l’inizio di un percorso di confronto e cooperazione tra città che appartengono a diverse reti ed associazioni quali il C40, ISWA International e ACR+.
Obiettivo, migliorare l’efficienza dei sistemi di waste management nelle grandi città e promuovere in maniera concreta il concetto di economia circolare, trasformando efficacemente i rifiuti in risorse.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Car sharing, Enjoy è anche a Roma

Next Story

I cibi che … inquinano di più

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .